Vibrazioni art-design ha lanciato per 40 giorni su Kickstarter, la famosa piattaforma americana che promuove progetti creativi, un’accattivante iniziativa: una linea di occhiali da sole in lamiera recuperata da vecchi fusti industriali, nel classico stile che contraddistingue Vibrazioni nel mondo del design.
La nuovissima linea FlashBurn Eyewear by Vibrazioni art-design è stata resa disponibile ad un prezzo di lancio nel periodo compreso dal 18/04 al 28/05. L’obiettivo iniziale per coprire i costi di produzione era di 29.000 euro ma gli ordini hanno superato i 32.000 euro, raggiungendo così il 110% dell’obiettivo prefissato.
I modelli WELDER e GRINDER della linea FlashBurn sono tutti pezzi unici e numerati, replicabili in maniera similare ma mai perfettamente identica, collocabili tra arte pop, moda e design, resi tali dalla caratterizzazione del materiale che in quanto recuperato presenta variazioni di colore e superficie ricche di memoria e contenuti.
Ogni FlashBurn è interamente Made in Italy ed eco-friendly, personalizzabile nelle colorazioni e caratterizzato dalla ricerca dei migliori standard qualitativi: dalla progettazione, alla lavorazione, all’impiego dei materiali come anche le lenti di “manifattura Carl Zeiss Vision”.
Si tratta di prodotti in cui la materia prima, la lamiera di bidone, viene bonificata, recuperata, riutilizzata e reinterpretata per creare uno stile eyewear unico nel suo genere. FlashBurn Eyewear by Vibrazioni art-design è quindi un vero e proprio oggetto di design dall’anima green, che ridefinisce lo standard di eco-sostenibilità.
La linea Flashburn Eyewear è stata creata infatti per rappresentare il lifestyle di un pubblico pop e postmoderno che si riconosce nei valori di Vibrazioni art-design e la community di followers coinvolta da quelli che ormai tutti conoscono come i “Daft Punk del Design” si è dimostrata entusiasta riguardo a questo progetto.
Make your life driven by passion: just look at it through the right googles!
Campaign link on Kickstarter
Instagram: @flashburn_eyewear @vibrazioniartdesign
Vibrazioni art-design ha partecipato alla prima edizione italiana di Wheels And Waves. Scopri la manifestazione e le Wheels Vibrazioni esposte, leggi la news.
+Le nuove tendenze del Salone del Mobile ci portano in una casa sempre più sostenibile: dagli elementi d’arredo ai materiali, per un vero ritorno al custom!
+Vibrazioni art-design torna in pista al Circuito di Ospedaletti: scopri i dettagli dell’evento e la realizzazione custom per lo spazio ASI, leggi la news!
+