La moto è stata ricostruita sulla base di una BMW K100 RS del 1985 acquistata a Finale Emilia, da cui il nome trae ispirazione.
Gli interventi estetici e le modifiche effettuate hanno riguardato principalmente la parte posteriore del telaio, più rastremata e parallela all’asfalto. Gli steli delle forcelle sono stati accorciati di 80mm per dare un aspetto ribassato e una maggiore rigidità.
Per quanto riguarda l’estetica, la moto è stata spogliata delle carene originali per accogliere il nuovo serbatoio, la sella e il codino realizzati artigianalmente come un’unica monoscocca. Sono stati aggiunti i semi-manubri con manopole in cuoio ed è stato realizzato un cupolino in stile endurance anni ’80. La ricca strumentazione di serie è stata rimossa per lasciare posto ad un quadro strumenti minimale con soli tre pulsanti: accensione, spegnimento e luci.
I cerchi in lega originali sono stati riverniciati di nero e spazzolati solo sulle nervature dei raggi. Il vecchio faro after-market di recupero è stato montato disassato sul lato sinistro della moto con una staffa artigianale. Gli interventi meccanici hanno contemplato la modifica dello scarico, trasformato in un 4-1 con silenziatore cromato di esigue dimensioni avvolto nella benda termica nera e la rimozione dell’air box, sostituito con un più performante filtro aria BMC.
L’immaginiamo sfrecciare su lunghe lingue d’asfalto con il Nightrider alla guida!
Anno di realizzazione 2012
ONLINE PRESS
Inazuma Cafe
Vibrazioni art-design ha partecipato alla prima edizione italiana di Wheels And Waves. Scopri la manifestazione e le Wheels Vibrazioni esposte, leggi la news.
+Le nuove tendenze del Salone del Mobile ci portano in una casa sempre più sostenibile: dagli elementi d’arredo ai materiali, per un vero ritorno al custom!
+Vibrazioni art-design torna in pista al Circuito di Ospedaletti: scopri i dettagli dell’evento e la realizzazione custom per lo spazio ASI, leggi la news!
+