menu
Vibrazioni

Ducati 750 SS Futurama

Abbiamo svelato nella sua interezza la 750 SS FUTURAMA sulla nostra pagina Instagram svelando in varie tappe come avviene il nostro processo creativo quando si tratta di realizzare una special.

Cosa abbiamo fatto di preciso? Ecco svelato il mistero….

Nata dalla specifica richiesta di un cliente che desiderava come base di partenza una Ducati, abbiamo scelto di lavorare sul modello SS, a noi già noto perché utilizzato in passato per altre basi custom.

Questo modello è tutt’ora prodotto dalla casa madre ma abbiamo preferito concentrare la nostra attenzione su quello dei primi anni 2000, perché all’epoca veniva ancora realizzato con telaio a traliccio tubolare nel tipico stile Ducati.

L’impostazione che abbiamo voluto dare è quella di una GP postatomica: rude, graffiante e che dia l’impressione di aver attraversato il tempo e lo spazio.

Abbiamo preso una Ducati 750 SS del 2002 e l’abbiamo spogliata di tutte le sue sovrastrutture di serie.

Il telaio è stato modificato nella parte posteriore e lo pneumatico posteriore è stato maggiorato.

Il serbatoio di serie è stato ricoperto con lamiere di bidoni di recupero (brands utilizzati: Shell – Valvoline – Total).

Il codino posteriore invece è stato interamente realizzato con lamiere di recupero (brands: Chiquita – Total – Caterpillar) come anche i fianchetti del telaio (brand: Valvoline).

Seduta rialzata in neoprene doppia densità.

Faro anteriore di serie con wrap custom con unghia cruscotto realizzata in lamiera di recupero (brand: Eni).

Ala aerodinamica anteriore in carbonio.

Strumentazione di serie con wrap custom.

Impianto di scarico in acciaio inox 2in1 realizzato con parti recuperate da altri impianti di diversa provenienza e terminale in carbonio e inox custom.

Tutta le componenti di carrozzeria sono state realizzate a mano e sono state trattate con finitura a polvere trasparente lucida.

Motore ricondizionato con upgrade filtro e scatola filtro Ducati Performance.

ONLINE PRESS:
https://www.gazzetta.it/motori/la-mia-moto/04-12-2020/moto-special-futurama-base-ducati-vestita-fusti-d-olio-3901367951505.shtml
https://wheelz-mag.it/vibrazioni-art-design-ducati-750-ss-futurama-eco-arte-su-2-ruote/