Realizzato in collaborazione con Malossi, l’E-PIC Moped si basa su un vecchio e malandato Sì Piaggio del 1984 che è stato recuperato e messo in condizioni di poter gareggiare in occasione della RedBull Epic Rise 2019 con Irene Saderini, giornalista sportiva e volto noto di Mediaset e Sky, come pilota d’eccezione.
Noi ci siamo occupati della parte telaistica ed estetica del mezzo mentre i tecnici di Malossi si sono concentrati sugli aspetti tecnico-motoristici.
Il design dell’E-PIC Moped presenta contaminazioni che affondano le radici nell’esperienza e nel concept tipico di Vibrazioni art-design: in esso viene riproposta la semplicità della Cagiva Zolla (la primissima creazione motociclistica dell’officina), il tocco post-atomico della SC-Rumble Ducati e l’aggressività della Ducati Raticosa; creando un mix estetico che rende questo motorino una via di mezzo tra Trial Bike e Bmx. E-PIC è il primo Moped che abbiamo sviluppato abbracciando questa nuova sfida, dall’esito tutt’altro che scontato, per quanto riguarda la struttura telaistica e le proporzioni del mezzo. Il risultato è una moto leggera, snella ed aggressiva pur mantenendo una connotazione spassosa in piena linea con questo tipo di competizione. Il tutto è stato condito ad arte grazie al blocco motore preparato da Malossi nel pieno stile racing che da sempre contraddistingue l’azienda emiliana.
Anno di realizzazione 2019
Vibrazioni art-design ha partecipato alla prima edizione italiana di Wheels And Waves. Scopri la manifestazione e le Wheels Vibrazioni esposte, leggi la news.
+Le nuove tendenze del Salone del Mobile ci portano in una casa sempre più sostenibile: dagli elementi d’arredo ai materiali, per un vero ritorno al custom!
+Vibrazioni art-design torna in pista al Circuito di Ospedaletti: scopri i dettagli dell’evento e la realizzazione custom per lo spazio ASI, leggi la news!
+