menu
Vibrazioni

FAEMA E61 RELOADED

FAEMA E61 RELOADED è un progetto nato durante i mesi del lockdown: è stato il nostro modo di reagire a ciò che stava succedendo nel mondo e per farlo abbiamo usato l’arma migliore in nostro possesso…la creatività!

Ricordi di un glorioso passato che, rivivendo nella ritualità dei gesti quotidiani, generano l’enfasi creativa. 

FAEMA E61 RELOADED è un insieme di emozioni e significati: in un momento in cui il mondo intero veniva stravolto, ci siamo fermati per prestare maggiore attenzione alla nostra vera essenza, per tornare a riassaporare la ritualità dei gesti più comuni.

Abbiamo predisposto un kit di customizzazione in lamiera di bidone recuperata per l’iconica FAEMA E61 con una particolare attenzione agli accostamenti cromatici e all’unione strutturale di forme vintage con materiali mai visti, ricercando intenzionalmente un forte contrasto visivo. L’imperfetto diventa stile e la patina del tempo trascorso racconta una storia sempre diversa attraverso sfumature, imperfezioni, combinazioni cromatiche e texture superficiali.

FAEMA E61 RELOADED è nata in collaborazione con un’azienda leader del settore che si occupa di restomode di vecchie macchine da caffè, riadattandole alle esigenze dei professionisti del settore e seguendo direttamente tutte le fasi di installazione ed assistenza.

L’iconico stile dei tempi passati viene proiettato in una contemporaneità che, grazie ad un aggiornamento tecnico e ad un tocco estetico, lo rendono fruibile sia in ambito privato che contract, ed in tutti i contesti che richiedono ricercatezza estrema ed anticonformismo.