menu
Vibrazioni

The Green Side of Pink parla delle nostre Vibrazioni

VAD: upcycling tra arte e design, a cura di The Green Side of Pink

The Green Side of Pink, web magazine di lifestyle, progetti e protagonisti del mondo ecosostenibile, parla di Vibrazioni Art Design con una lunga intervista al nostro Alberto (Abe), leggi la news!

The Green Side è un progetto editoriale tutto italiano nato dal desiderio di diffondere progetti, notizie ed eventi capaci di promuovere l’etica e la sostenibilità ambientale.

the Green Side Pink

Nato nel 2017 a Milano, the Green Side durante il boom ambientale scatenato dal Covid-19 ha riaffermato i propri obiettivi volti a favorire la nascita di una nuova consapevolezza nei confronti di temi come consumismo, ambiente e crescita sostenibile.

Focus dell’intervista realizzata da Paolo Di Gennaro è appunto l’anima green di Vibrazioni Art Design, definita, per l’appunto, “virtuosa realtà industriale che pratica l’upcycling tra arte e design”.

DNA, alberi da frutto e design sostenibile: nascita dei nostri pezzi sartoriali

L’intervista di the Green Side si apre con un’ampia panoramica della nostra attività partendo dalle radici più profonde della nostra filosofia.
Ed è proprio Alberto (Abe), a raccontarsi e raccontare della passione per gli oggetti vintage, il fascino delle scintille di fuoco del fabbro sotto casa, degli alberi da frutto e di quel debole per i motori ereditata dalla sua terra.

Così ci si addentra nel cuore dell’intervista, dove lamiera, bidoni arte e design, diventano un tutt’uno, rappresentati dai nostri pezzi sartoriali.

L’upcycling Vibrazioni Art Design secondo The Green Side of Pink

Definiti come imbevuti di valori simbolici”, i nostri complementi d’arredo e le nostre opere diventano protagonisti del racconto.

The Green Side evidenzia tutto il percorso di upcycling che da vita alle creazioni VAD: la selezione dei vecchi bidoni di carburante e d’olio, la bonifica, la scelta di lasciare vive tutte le cicatrici per trasformare il passato in elemento di stile, il processo artigianale unico.

Emergono così i tratti distintivi della nostra attività, dei nostri obbiettivi presenti e futuri, nonché della nostra più grande passione: il Design, un vero bidone!

Leggi l’intervista completa di The Green Side of Pink